Via Siria, 55
58100 Grosseto

amministrazione@fortezzacostruzionigenerali.com

Tel. 0564 450416

IDEE GREEN PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA

Puntare su una città più verde

Purtroppo, molto spesso l’architettura moderna si dimentica del verde e degli alberi. Ci sono esempi di urbanistica dove il cemento e le mattonature fanno da padroni, tanto da darci un senso di asfissia, specie nei mesi estivi. Per questo motivo il motto di ogni impresa edile che svolge lavori di riqualificazione urbana dovrebbe essere “Rigenerazione urbana, innovazione sociale e cultura del progetto”. Fortezza Costruzioni Generali fa di questa frase il suo obiettivo. Con i suoi anni di esperienza e continua formazione e innovazione, la nostra azienda con sede a Grosseto in via Siria 55, è in grado di svolgere con accurata attenzione e professionalità i lavori di realizzazione e trasformazione del contesto urbano, sempre con una particolare sensibilità nel proporre, nei propri progetti, strutture nel rispetto dei processi ecologicamente sostenibili.

Soluzioni ecofriendly

Esistono tante soluzioni a favore dell’ambiente da proporre per rinnovare gli spazi pubblici della nostra cittadina. L’architettura ecosostenibile negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, ma ciò che è importante è che il concetto di rigenerazione urbana si è affermato come approccio multi partecipato per dare alle città non solo un aspetto nuovo e competitivo, rilanciandone l’immagine territoriale a livello estetico, ma dando loro nuovo respiro dal punto di vista culturale, economico e sociale e chiaramente prestando attenzione agli aspetti ambientali.
Noi di Fortezza Costruzioni Generali abbiamo una comprovata esperienza con i più importanti standard di sostenibilità tanto da poter supportare le aziende nel processo di certificazioni degli edifici e degli impianti. Le certificazioni di sostenibilità richiedono una stretta collaborazione da parte di un team composto da ingegneri, architetti e clienti in tutte le fasi della progettazione dello spazio pubblico che si intende realizzare. Se vuoi saperne di più chiedi un preventivo su www.fortezzacostruzionigenrali.it .