Via Siria, 55
58100 Grosseto

amministrazione@fortezzacostruzionigenerali.com

Tel. 0564 450416

COME RIQUALIFICARE I CENTRI URBANI

Cosa significa riqualificare uno spazio pubblico

Fatta in modo virtuoso e permanente, la riqualificazione dei centri urbani può influire positivamente sulla qualità della vita di tutta la città. Molto spesso questo termine viene utilizzato dagli amministratori comunali perché porta molti consensi, ma non molto spesso le parole corrispondono ai fatti: solo in alcuni casi gli interventi ci sono e funzionano. La migliore soluzione, affinché ciò accada, è quella di affidarsi a imprese edili come la nostra. Fortezza Costruzioni Generali di Grosseto, garantisce la massima professionalità nel recupero di spazi pubblici centrali come piazze e giardinetti, oppure nella riqualificazione di aree meno centrali.

Quale progetto stilare

Il progetto di riqualificazione urbana non può essere improvvisato. Per questo motivo è consigliato stilare e presentare progetti condivisi con istituzioni o soggetti privati che hanno a cuore anche l’ambiente. Esiste una programmazione finanziaria dell’UE per il periodo 2014-2020 che offre nuove opportunità per lo sviluppo urbano. Questo tipo di politica non solo ha l’obiettivo di riqualificare i centri urbani ma anche di creare lavoro e sfruttare in maniera sostenibile risorse energetiche.
Ci possono essere varie tipologie di progetto. La cosa da non dimenticare è quella di progettare uno spazio urbano a misura d’uomo. Fortezza Costruzioni Generali è l’impresa giusta per queste tipologie di realizzazioni. Grazie al nostro impegno e al nostro team di esperti collaboratori del settore edile, realizziamo tutto secondo i massimi standard estetici e qualitativi. La logica con cui interveniamo deve mettere avanti a tutto il benessere dei residenti e il rispetto per l’ambiente. Con il nostro contributo potrai progettare e costruire soluzioni architettoniche per la riduzione di consumi energetici, perché nella nostra proposta vige sempre il principio di ecosostenibilità.

Contattaci al numero 0564 450416 o richiedi senza impegno un preventivo sul nostro sito web www.fortezzacostruzionigenerali.com!